Il tutto accadde in una calda e spensierata sera di agosto
Era solito trovarsi in compagnia in un giardino a sorseggiare birre gelide e cocktail rinfrescanti e a brindare a qualsiasi cosa pur di non perdere i piccoli momenti, la semplicità, il sorriso, l importanza della condivisione, della vicinanza, della compagnia, dell amicizia.. valori essenziali e che, si spera, rimarranno sempre come fondamento di vita.
Ed è proprio in questi momenti di serenità che bisogna fermarsi e assaporarli, respirarli a pieni polmoni, farli nostri e, di nuovo, fermarsi…
Fermarsi come la secolare pianta d olivo, apparentemente ferma, ma che cresce, si fa accarezzare dall aria pulita, si gode il risveglio del caldo sole, combatte con le gelide tempeste , si diverte e piange, si indebolisce e poi si fa forza, si asciuga le lacrime e si rialza e diventa sempre più forte…ogni anno sempre piu esperta, ogni anno sempre più robusta e con qualcosa in più da raccontare.. questa pianta antica è infatti simbolo di tenacia e fede ed è considerata addirittura magica.. è proprio in questo giardino che successe, infatti, la magia…. e noi l abbiamo imbottigliata per poterla portare nei cuori di chi vuole ancora amare